Condizioni generali di vendita
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“scuolacentromoda.com”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su scuolacentromoda.com sono venduti direttamente da C.I.A.M.S. di Mario Guarino
Romana sas di Stazi Alessandro e C,. partita I.V.A. 09508300580. La sede C.I.A.M.S. di Mario Guarino – Via Appia Nuova, 138 – 00183 Roma. Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell’area SERVIZI, sezione CONTATTI, oppure contatta il nostro SERVIZIO CLIENTI. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.
1. Come concludere il contratto con C.I.A.M.S. di Mario Guarino
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su scuolacentromoda.com, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a C.I.A.M.S. di Mario Guarino , per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il contratto è concluso quando C.I.A.M.S. di Mario Guarino riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, e confermarne l’accettazione selezionando il corrispondente campo. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
Concluso il contratto, C.I.A.M.S. di Mario Guarino prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto. C.I.A.M.S. di Mario Guarino potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che C.I.A.M.S. di Mario Guarino non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.
Qualora i prodotti, presentati su scuolacentromoda.com, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di C.I.A.M.S. di Mario Guarino comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a C.I.A.M.S. di Mario Guarino , l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, C.I.A.M.S. di Mario Guarino provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con C.I.A.M.S. di Mario Guarino , queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su scuolacentromoda.com.
Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in scuolacentromoda.com, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e Privacy Policy. Concluso il contratto, C.I.A.M.S. di Mario Guarino ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).
2. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
Su scuolacentromoda.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali e di qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da C.I.A.M.S. di Mario Guarino presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. C.I.A.M.S. di Mario Guarino . non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su scuolacentromoda.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su scuolacentromoda.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. C.I.A.M.S. di Mario Guarino , in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
3. Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/ debito o la data della sua scadenza) saranno raccolte, tramite protocollo crittografato SSL (Secure Socket Layer), da Paypal, fornitore dei relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Le informazioni relative alla carta di credito non saranno mai visualizzate da C.I.A.M.S. di Mario Guarino . Soltanto le informazioni riguardanti il pagamento saranno utilizzate da C.I.A.M.S. di Mario Guarino soltanto per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su scuolacentromoda.com. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sulla tua carta di credito/ debito al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
4. Spedizione e consegna dei prodotti
scuolacentromoda.com spedisce subito! Ogni ordine viene gestito con la massima urgenza. Tutti gli ordini correttamente pagati (o per i quali viene richiesto il contrassegno) pervenuti entro le ore 15:30 vengono spediti il giorno stesso, se lavorativo. Per gli ordini completati a partire dalle 15:30, la spedizione avviene il giorno lavorativo successivo. Spediamo con corriere espresso. La consegna in Italia avviene in 1/2 giorni lavorativi dalla partenza. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati il sabato, la domenica, e i giorni festivi. Per i tempi di consegna e le spedizioni all’estero, si prega di fare riferimento alla pagina del sito “Spedizioni”. Tutti i prezzi dei prodotti sono IVA inclusa, le spese di spedizione non sono ricomprese nel prezzo del prodotto.
5. Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione a C.I.A.M.S. di Mario Guarino . tramite i nostri servizi di assistenza: contatta qui il servizio clienti. Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo potrai anche contattare C.I.A.M.S. di Mario Guarino . tramite il numero di rete fissa +39 06.77209315 o inviando una email a info@scuolacentromoda.com
6. Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giornoin cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (C.I.A.M.S. di Mario Guarino – Via Appia Nuova, 138 – 00183 Roma, info@scuolacentromoda.com, Telefono: (+39) 06.77209315) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Per ottenere il rimborso del corrispettivo dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati. Per garantire un rimborso più immediato, la preghiamo di rispedire i prodotti acquistati all’indirizzo che verrà indicato dal supporto che, ad ogni modo, la contatterà una volta ricevuta la sua comunicazione di intenzione di recesso.
La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere il cliente ritenga più opportuno. E’ consigliato utilizzare un metodo che permetta il tracciamento della merce. La merce una volta giunta al nostro magazzino verrà sempre esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
7. Privacy
Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/03, codice in materia di protezione dei dati personali Riportiamo di seguito l’Informativa al trattamento dei dati personali che viene presentata in fase di acquisto su scuolacentromoda.com.
Finalità del trattamento
I dati personali raccolti mediante le procedure di registrazione ai servizi scuolacentromoda.com hanno lo scopo di: Fornire i servizi previsti. Fornire le informazioni e/o inviare comunicazioni relative al servizio. Provvedere a tutti gli eventuali adempimenti contabili e fiscali. Qualora l’utente abbia prestato idoneo consenso: Fornire informazioni e/o offerte sui servizi erogati da scuolacentromoda.com. Verificare la qualità dei servizi offerti, anche offrendo servizi post-vendita. Inviare comunicazioni ed informazioni di carattere pubblicitario relative a prodotti ed iniziative . Soddisfare indagini di mercato e statistiche, marketing e preferenze sui prodotti.
Modalità del trattamento
I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice in materia di trattamento dei dati personali. I tuoi dati personali saranno conservati nella forma che consenta la tua identificazione per il tempo strettamente necessario alla finalità per cui i dati sono stati raccolti e successivamente trattati e, in ogni caso, entro i limiti di legge. I dati saranno conservati presso la nostra sede operativa, avente il seguente indirizzo: C.I.A.M.S. di Mario Guarino – Via Appia Nuova, 138 – 00183 Roma , per il tempo prescritto dalle norme di legge;
Natura facoltativa dell’acquisizione dei dati
i dati personali sono suddivisi in due categorie: obbligatori e facoltativi. I dati eventualmente facoltativi sono contrassegnati con asterisco come risulta nella procedura di registrazione. Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalità sopra indicate sono strettamente funzionali all’esecuzione dei servizi indicati. L’eventuale rifiuto dell’utente a fornire tali dati o l’eventuale rifiuto di consentire al loro trattamento comporterà l’impossibilità di usufruire del servizio offerto da scuolacentromoda.com. Gli altri dati raccolti servono ad aiutare scuolacentromoda.com ad offrire un servizio sempre migliore. Rispetto ad essi, il Cliente è libero di fornirli o meno. Per garantire che i tuoi dati personali siano sempre esatti ed aggiornati, comunque pertinenti e completi, ti preghiamo di segnalarci ogni modifica intervenuta a info@scuolacentromoda.com .
Newsletter
Nel sito viene offerto un servizio di abbonamento alla Newsletter. La newsletter è inviata via posta elettronica ed esclusivamente a coloro che ne fanno esplicita richiesta. Si può facilmente disabbonarsi dalla newsletter attraverso il link apposito presente a pié di pagina di ogni newsletter o scrivendo a info@scuolacentromoda.com
Soggetti a cui potranno essere comunicati i dati
Per esigenze esclusivamente organizzative e funzionali, abbiamo incaricato alcuni responsabili interni del trattamento dei dati personali degli utenti di scuolacentromoda.com, per finalità strettamente connesse e correlate alla prestazione dei servizi su scuolacentromoda.com, compresa le vendita dei prodotti. Tale personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza e protezione dei dati personali, con il divieto, in particolare, di comunicare o diffondere i dati personali a soggetti non necessari per l’espletamento dei servizi. I tuoi dati personali non saranno comunicati a terzi per scopi non consentiti dalla legge o senza il tuo espresso consenso, tranne che per dare seguito alla conclusione del contratto: a soggetti incaricati delle attività di spedizione, consegna e restituzione dei prodotti acquistati su scuolacentromoda.com; a istituti bancari, per la gestione degli incassi e dei pagamenti, compreso i fornitori di servizi di pagamento elettronico a distanza; a commercialisti, per gli adempimenti contabili e fiscali; a forze di polizia o all’autorità giudiziaria, in conformità alla legge e previa richiesta formale da parte di tali soggetti, ad esempio nell’ambito dei servizi antifrode di scuolacentromoda.com. Per tali soggetti il tuo consenso non è necessario.
Diritti dell’interessato
In relazione al trattamento di dati personali, ai sensi dell’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice in materia di trattamento dei dati personali hai il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile, puoi rivolgere richiesta all’indirizzo info@scuolacentromoda.com o in forma scritta all’indirizzo: C.I.A.M.S. di Mario Guarino – Via Appia Nuova, 138 – 00183 Roma . Hai diritto di ottenere l’indicazione: dell’origine dei dati personali delle finalità e modalità del trattamento della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
Hai diritto di ottenere: l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati l’attestazione che le operazioni dei primi due punti sono state inoltrate anche a coloro i cui dati sono stati comunicati o diffusi, sempre che tale adempimento sia possibile e comporti un impiego di mezzi proporzionato al diritto tutelato. Hai diritto di opporti, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta al trattamento dei dati personali che ti riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Titolare del trattamento dei dati
Il Titolare del trattamento dei dati è: C.I.A.M.S. di Mario Guarino – Via Appia Nuova, 138 – 00183 Roma . Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali sopra elencati, puoi rivolgere richiesta all’indirizzo info@scuolacentromoda.com o in forma scritta all’indirizzo: C.I.A.M.S. di Mario Guarino – Via Appia Nuova, 138 – 00183 Roma . Per conoscere i tuoi diritti ed essere sempre aggiornato sulla normativa in materia di tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali ti consigliamo di visitare il sito web del Garante per la protezione dei dati personali all’indirizzo www.garanteprivacy.it
Cookies e Analytics
Per facilitare l’uso del nostro sito web utilizziamo “cookies”. Alcuni cookies usati dal nostro negozio hanno una durata superiore a quella di sessione. Questo sito web utilizza Google Analytics , un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza dei “cookies”, file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire/analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web vengono generalmente trasmesse ad un server di Google negli Stati Uniti e memorizzati. Nel caso di attivazione dell’anonima IP su questo sito, il tuo indirizzo IP sarà prima accorciato all’interno degli membri dell’Unione europea o di altre parti dell’accordo sull´economia europea. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP completo trasmesse a un server da Google negli Stati Uniti e abbreviato . A nome del gestore Google utilizzerà le informazioni per esaminare il Vostro utilizzo del sito web , per poter fare report sulle attività del sito web e per esaminare l´utilizzo del sito web e servizi relativi ad internet. Da parte di Google Analytics il tuo indirizzo IP non viene associato a altri dati posseduti da Google. È possibile impedire la raccolta dei dati generati dal cookie sull’utilizzo del sito web ( compreso il Vostro indirizzo IP) e l’elaborazione di tali dati da parte di Google in aggiunta, dal utilizzando il seguente link (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it) per il browser disponibili e installarlo. Per ulteriori informazioni: http://www.google.com/analytics/terms/it.html.
8. Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare D.Lgs. 21/2014 e dal “Codice del Consumo” (D.Lgs. 206/2005) successive modificazioni in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico e successive modificazioni. Nel caso di controversie tra C.I.A.M.S. di Mario Guarino . e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Terni.
9. Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su scuolacentromoda.com.
Utilizziamo solo i nostri cookie e quelli di terze parti per migliorare la qualità della navigazione, per offrire contenuti personalizzati, per elaborare statistiche, per fornirti pubblicità in linea con le tue preferenze e agevolare la tua esperienza sui social network. Cliccando su accetta, consenti l'utilizzo di questi cookie.
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.